RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO
CHIEDI ORA »

CHIAMACI
02-83632794 »

RistrutturaTutto_blog-arredamento-casa

Arredamento casa, tutte le tendenze del 2018:

Come scegliere lo stile ed il colore giusto per la tua casa

Il 2018 sembra un anno particolare per il sistema interior design, la tendenza per l’arredamento casa sembra definire con precisione le nuove linee guida da rispettare per l’interno casa. Ma quali sono i colori dell’arredamento 2018?

E’ molto importante scegliere con cura cosa inserire all’interno di ogni singola stanza, dobbiamo ricordarci che la stanza di casa è un luogo importante nel nostro quotidiano.
Spesso la casa non rappresenta completamente la nostra personalità, qualche stanza non racchiude completamente le nostre esigenze.

Quando si sceglie una casa è molto importante che il vostro architetto o azienda edile siano capaci di rappresentarvi nel progetto di ristrutturazione. In questi casi è importante la figura del vostro architetto di fiducia, attraverso un progetto virtuale 3D potrebbe mostrarvi il nuovo volto della casa.

In questo caso la ristrutturazione del vostro appartamento non sarà più una sorpresa ma una certezza delle vostre scelte. Che sia la scelta di un tavolino da caffè, un divano, delle sedie della cucina o di una poltrona per la zona notte poco importa, ciò che conta è farlo con consapevolezza.
Il vostro architetto conosce bene le tendenze arredamento casa così da poter scegliere con attenzione gli elementi di interior design che andranno a caratterizzare la vostra casa

Arredamento casa: soggiorno

Quando si parla di tendenze arredamento casa o soggiorno immediatamente la mente vola alle varie soluzioni da inserire in questo ambiente.

La ristrutturazione del soggiorno o la ristrutturazione della cucina è uno dei punti fondamentali della casa, l’anima del vostro ambiente. In questa fase il vostro architetto dovrà studiare il giusto equilibrio tra funzionalità e stile, sempre rispettando le vostre volontà.
Anche in questa fase il progetto virtuale di ristrutturazione potrà semplificare le vostre scelte, grazie alla tecnologia 3D il progetto personalizzato prende forma nella fase progettuale.

Un ruolo fondamentale nell’arredamento casa: i colori

Ma quale colore scegliere per la pro tendenze Pantone 2018 svelano i colori per l’arredamento che dovremmo preferire se desideriamo realizzare una casa trendy e piena di stile e personalità.

Come ogni anno il noto istituto rilascia i suoi color report ricchi di tinte all’avanguardia e inaspettate con le quale dare un tocco ricercato ad ogni ambiente, dall’ingresso alla camera da letto. Alcuni dei colori Pantone 2018 sono sicuramente adatti ai tessuti, i quali possiamo cambiare anche piuttosto facilmente, mentre altri, quelli più neutri e sobri, si rendono perfetti per pareti e persino pavimenti.

Poi non dimenticate mai di abbinare i colori delle pareti con l’arredamento già presente, evitando quindi tonalità inadatte. E ora entriamo nel vivo del discorso. Prima di tutto controllate quanto è illuminata la vostra casa e come.
Se sfrutta la luce naturale del sole e ha un ottimo impianto di illuminazione interna, potete persino osare con colori scuri e freddi, ma il nostro consiglio è quello di non esagerare mai.

Non dipingete tutte le pareti di un verde bosco, bordeaux o persino nero, piuttosto sceglietene una solamente, o magari due a contrasto, oppure realizzate semplicemente dei pannelli. Ovviamente, alternate ai colori scuri quelli chiari, come il bianco, il crema, il grigio chiaro, il rosa cipria.

Le cromie migliori in un arredamento casa

C’è da scegliere il colore delle pareti, i quadri e l’illuminazione. Ovviamente si dà uno sguardo anche alle tendenze divani 2018 per poter scegliere non solo quello più comodo e adatto alle proprie esigenze ma esteticamente quello che meglio si addice alla stanza.
Sappiate che le cromie da preferire sono quelle scure e decise, come il blu navy, il viola e verde molto scuro, ma c’è comunque spazio per il bianco al quale accostare complemento, come cuscini e vasi, dai colori brillanti.

E’ molto importante ricordarsi di abbinare i colori delle pareti con l’arredamento casa già presente, evitando quindi tonalità inadatte. Seguite sempre i consigli e del vostro architetto. Un aspetto importante è quello di controllare quanto è illuminata la vostra casa e come.
Se sfrutta la luce naturale del sole e ha un ottimo impianto di illuminazione interna, potete persino osare con colori scuri e freddi, ma il nostro consiglio è quello di non esagerare mai.

Non dipingete tutte le pareti di un verde bosco, bordeaux o persino nero, piuttosto sceglietene una solamente, o magari due a contrasto, oppure realizzate semplicemente dei pannelli.

© RistutturaTutto - Privacy - Cookie