RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO
CHIEDI ORA »

CHIAMACI
02-83632794 »

RistrutturaTutto-home-lavori4

Ristrutturazione casa costi, come valutarli

Ristrutturazione casa costi, ma quanto? Inizia così l’approccio di chi vuole ristrutturare la propria casa. La prima domanda, la prima perplessità è il costo della ristrutturazione. Prima valutiamo un costo generico, poi attraverso le ricerche web ci chiediamo quanto possa costare la ristrutturazione del proprio appartamento al mq. Cosa fare per superare questo aspetto?

La ristrutturazione casa costi, come per un tetto o per un monolocale richiede sempre diverse valutazioni ma la prima non deve essere quella del costo al mq. Prima di tutto dobbiamo capire bene le nostre esigenze, perché vogliamo ristrutturare il nostro appartamento? Molto spesso alla base troviamo l’esigenza di personalizzare la propria casa, migliorare l’ambiente in cui viviamo, migliorare l’efficienza strutturale così da diminuire i costi di gestione e magari creare un ambiente ecosostenibile. Se le valutazioni sono queste, ovvero ristrutturare la casa per migliorare le proprie esigenze di funzionalità e risparmio la ristrutturazione non è più un costo ma un investimento pluriennale da sostenere per il presente e futuro della propria casa.

Il primo passo è la valutazione delle proprie esigenze, il secondo è quello d’individuare la ditta edile migliore sul mercato. Non scegliete la ditta edile sul prezzo al mq ma cercate di comprendere il servizio che vi offrono.

Un professionista a tua disposizone

Oggi le ditte edili vi possono supportare con un professionista, un unico referente per tutti i lavori, meglio se questo referente fosse un architetto. Il compito del vostro architetto sarà comprendere le vostre necessita per rendere la ristrutturazione della casa funzionale alle vostre volontà, dovrà creare un progetto da mostrarvi e valutare insieme a voi. La nuova tendenza è il progetto edile virtuale. La creazione di un rendering capaci di mostrarvi nel dettaglio la nuova casa, il nuovo ambiente. Grazie alla tecnologia 3D il progetto del vostro architetto per la ristrutturazione della casa sarà molto più semplice da comprendere e vivere. Ogni singolo ambiente potrà essere verificato, controllato e vissuto; dalla tipologia dei pavimenti scelti al rifacimento delle pareti e relativa ripartizione degli spazi.

Se la ditta edile scelta non dovesse avere questo servizio di rendering? Nessun problema rimangono sempre professionali e seri, dovete solo usare più attenzione nella spiegazione dei materiali e dettagli. Quando vi parlerà di abbattere pareti, sostituire infissi, porte o altre lavorazioni dovrete lavorare sul suo progetto, disegni in CAD e campioni prodotti. Ricordatevi che sono tutte fasi da valutare sempre nella ristrutturazione della casa.

Ristrutturare casa costi nel dettaglio:

Abbiamo compreso che dopo la valutazione delle proprie esigenze, dopo aver indicato al nostro unico referente tutte le nostre volontà per creare la casa dei nostri sogni ci troviamo un progetto ed un costo complessivo per la ristrutturazione. Se osserverete bene nel vostro preventivo i costi saranno indicati anche la mq.

Facciamo un esempio, la realizzazione e costruzione di tramezzi; prezzo 32 €/mq per i tramezzi in laterizio e 38€/mq per il cartongesso.

Queste specifiche ci aiutano per valutare il costo dei materiali da scegliere per la ristrutturazione del nostro salotto, come impianto idraulico per la ristrutturazione del nostro bagno.

Quando vi prospettano diverse fasi di lavoro, diverse tipologie di rifinitura o materiale fate sempre scorporare i costi al mq. Ad esempio, la ristrutturazione del bagno al mq vi permetterà di scegliere le migliori soluzioni in base alle vostre esigenze e budget.

Preventivo online

La ristrutturazione casa al mq si può tranquillamente richiedere mediante un preventivo online, importante indicare cosa si vuole ristrutturare, se un appartamento come trilocale o monolocale. Quando richiedete il preventivo specificate l’area d’intervento e i mq da ristrutturare. Vedrete che con queste richieste sarà molto più semplice comprendere il costo della ristrutturazione casa al mq. Quindi è molto importante comprendere i costi di ristrutturazione al mq ripartiti per il calcolo totale della ristrutturazione del vostro immobile.

Se vuoi ristrutturare la tua casa, ristrutturare la cucina o ristrutturare il bagno richiedi un preventivo online ma ricordati di valutare sempre i costi al mq.

Buona ristrutturazione a tutti.

Richiedi ora un preventivo online gratuito >> CHIEDI ORA

© RistutturaTutto - Privacy - Cookie