Ristrutturazione negozio completa a prezzi vantaggiosi: scopri il mondo RistrutturaTutto

Quando si procede ad opere di ristrutturazione negozio completa o di appartamenti, è necessario affidarsi ad un’impresa edile che sia in grado di garantire una consegna dell’opera in tempi certi, svolgendo un lavoro impeccabile.

Per questo motivo noi di RistrutturaTutto garantiamo questi servizi. Il nostro team si recherà presso la struttura su cui sarà svolto il lavoro, per visionare lo stato della superficie su cui lavorare, per successivamente  sviluppare un preventivo che potrà essere al metro quadro o concentrato solo su alcune zone della superficie da restaurare.
Vediamo quali sono i passaggi per la ristrutturazione negozio completa, appartamento o di un impianto.

Ristrutturazione negozio completa

Nel caso in cui si parli di un locale commerciale si deve tener conto che l’opera di ristrutturazione è prima di tutto un investimento nella propria attività. Si prevedono certe opere quando si ritiene che un negozio più accogliente e con un’immagine pulita ma anche glamour, sia in grado di far acquisire al suo proprietario nuova clientela. In questo caso però non si dovrà mai perdere di vista anche la funzionalità e la produttività del negozio.

L’operazione di restauro però alle volte, può diventare un obbligo che riguarda la necessità di adeguare il locale a standard di fruibilità ed impiantistica, considerati necessari. In ogni caso qualsiasi tipo di intervento su un negozio, richiede una certa professionalità ma soprattutto esperienza, per poter operare interventi mirati alla risoluzione dei problemi esistenti nel locale.

Quando l’opera di ristrutturazione riguarda un negozio, è richiesta una organizzazione complessa dei lavori da svolgere al suo interno. Le tempistiche saranno sicuramente più serrate rispetto a quelle di un appartamento.

Sarà importante avere una maggiore coordinazione della forza lavoro, poiché le attività commerciali non possono interrompere per lungo tempo i servizi e la vendita, generando una perdita di clientela e di denaro.
La ristrutturazione negozio completa dovrà essere fatta sfruttando al meglio lo spazio del locale a disposizione, secondo le esigenze commerciali da raggiungere o da mantenere.

L’importanza di un architetto al tuo servizio

Molto importante è servirsi di un architetto per creare un negozio che dia un’immagine adeguata di ciò che si vuole vendere, del servizio che si vuole offrire. La figura dell’architetto è necessaria per la gestione ma anche della direzione del cantiere e delle maestranze.
Quando si restaura un negozio è importante creare un rapporto di sintonia con il titolare, cercando di carpire tutti gli obiettivi che si prefigge con la ristrutturazione.

RistrutturaTutto garantirà puntualità nella consegna dei lavori, ma anche professionalità. Per questo l’opera di ristrutturazione prima di essere avviata, dovrà essere studiata in base agli spazi e gli ambienti a disposizione, studiando anche tutte le potenzialità che dovrà offrire al cliente.

Dopo la presentazione del progetto e della sua accettazione, l’impresa edile dovrà realizzare tutto ciò che sia stato approvato, impiegando manodopera e materiali di prima scelta.
È possibile applicare la tariffa per ristrutturazione al mq, concordando il pagamento col cliente.
La ristrutturazione di un negozio comprende anche la ristrutturazione del bagno, degli impianti, qualora non fossero a norma.

Tutto si basa sugli accordi con il cliente. In questo caso verrà garantita la massima soddisfazione.

RistrutturaTutto-Ristrutturazione-negozio-completa

PRECISIONE


TEMPISTICA


COORDINAMENTO


Ristrutturazione dell’appartamento

Quando si sceglie di ristrutturare un appartamento è importante fare valutazioni sul proprio certo budget, valutando le opere da realizzare in questo caso. La ristrutturazione al metro quadro non è sempre possibile compierla in questi casi, poiché bisogna tener conto di ciò che verrà demolito, degli impianti da restaurare o da rifare ex novo, tenendo conto di tutte le altre scelte architettoniche da prendere.

Quando verranno ristrutturati gli interni di un appartamento, si ritiene che le strutture portanti siano già presenti. In questo caso si dovrà lavorare prima di tutto sugli impianti, poi sulle finiture. Quando si procede ad una ristrutturazione è importante in primo luogo, dopo le dovute demolizioni, ripristinare gli impianti smantellati.
Si potrà decidere di non toccare il pavimento e di rifare solo il bagno, oppure proporre una ristrutturazione completa dell’appartamento.

Ristrutturazione degli impianti

Nel caso in cui si debba prendere la decisione di rifare un impianto idrico, in questo caso sarà necessario operare sul bagno. In questo caso prima di iniziare ad operare su questo ambiente, sarà necessario già scegliere le piastrelle da applicare ed i pavimenti.

Per procedere ad una ristrutturazione degli impianti completa, sarà necessario per i primi giorni demolire i rivestimenti già esistenti, smontaggio dei sanitari e dell’impianto idraulico esistente. Se è necessario dovranno essere fatte delle tracce per un nuovo impianto idraulico.
In seguito dovrà essere montato il nuovo impianto idraulico, che sia ovviamente a norma di legge. Sarà necessario operare delle modifiche all’impianto elettrico, richiudendo le tracce fatte, dopo di che verrà preparato il massetto nuovo.

Le pareti del bagno dovranno essere preparate con la squadratura e la piombatura, procedendo a piastrellare la superficie ed in seguito le pareti.

Gli ultimi giorni saranno dedicati alla pitturazione delle pareti e del soffitto, stuccando le fughe delle piastrelle applicate. L’ultimo giorno sarà dedicato al montaggio dei sanitari scelti e della rubinetteria.

ALTRE NOSTRE RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturazione Bar

Scopri di più »

Ristrutturazione Albergo

Scopri di più »

Ristrutturazione Ristorante

Scopri di più »

Scopri il mondo
RistrutturaTutto

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO